La paglia di legno per l’imballaggio di prodotti enogastronomici
Materiali per imballaggi e confezioni: la paglia per scatole
Fin dalla nostra nascita, cerchiamo soluzioni per l’imballo capaci di coprire le esigenze del cliente a 360 gradi. La paglia di legno è il nuovo arrivato del nostro catalogo, è una soluzione sempre più apprezzata dalle aziende come dai consumatori. Contattandoci, puoi richiedere una consulenza al nostro staff e puoi scoprire i diversi ambiti di utilizzo del materiale.
La paglia per imballaggio: funzionalità e cura dell’imballo
La protezione dagli urti e i materiali fragili
La prima qualità che un materiale per l’imballaggio deve necessariamente avere è la funzionalità. L’industria ha proposto diverse soluzioni per il riempimento dei vuoti che si creano nelle casse. Dai fiocchi di polistirolo fino alla carta, le alternative non mancano. Fra queste, la paglia di legno ha saputo dimostrare sicuramente la sua efficacia. In particolare, questo prodotto offre un’ottima protezione dagli urti. Quando l’imballo è ben sigillato, la paglia è ottimale per il trasporto di alimenti.
Sensazioni autentiche e genuinità dei prodotti
Da tempo, le aziende enogastronomiche devono prestare attenzione alla genuinità dei loro prodotti e alla sostenibilità della proposta. La stragrande maggioranza dei clienti è attenta ai temi ambientali. Allo stesso tempo, i consumatori credono che debba essere l’azienda a sostenere le spese per inquadrare la propria offerta all’interno di un sistema fondato sul riciclo e l’impatto zero. La paglia non è solo naturale e ottenuta dagli scarti di lavorazione ma trasmette quelle sensazioni di autenticità che sono un accento di stile per il produttore agli occhi dei potenziali acquirenti. In altri termini, questa soluzione convince dal punto di vista razionale ed emotivo.