Il packaging personalizzato con tecniche di stampa in quadricromia
Le cassette personalizzate e le esigenze di marketing
Come in qualsiasi settore industriale, anche in quello enogastronomico il packaging ha ormai un’incidenza dominante sulle fortune di una proposta. Anche il miglior prodotto del mondo, il più genuino e ricco di gusto, non può fare a meno di una confezione che attiri la curiosità del cliente, che gli dia delle certezze o che gli faccia iniziare ad assaporare una nuova esperienza. È per questo che abbiamo deciso di investire in macchine per la stampa in quadricromia. È per questo che abbiamo allargato le possibilità del nostro servizio di personalizzazione delle scatole in legno. Per maggiori dettagli e per una consulenza, contattate il nostro staff.
Le cassette quadricromia e le infinite possibilità creative
Brillantezza e definizione delle immagini
La stampa CYMK è, attualmente, il metodo più utilizzato per la riproduzione delle immagini sui supporti fisici (carta, plastica, legno, ecc.). Il suo principale merito è quello di riuscire a ricreare il più ampio spettro di colori. Inoltre, questa soluzione ha il vantaggio indubbio di garantire una risultato finale brillante dal punto di vista cromatico, di alzare lo standard della definizione e, allo stesso tempo, di ridurre i costi e il tempo di lavorazione. In altre parole, queste tecniche ci consentono di creare alternative di packaging creative a costi contenuti
Packaging con stampa e identità del brand
Come accennato nell’introduzione, la cura di tutti gli aspetti legati al marketing è ormai una vera e propria impellenza per l’azienda che opera nel comparto enogastromico. La stampa in quadricromia ci permette di realizzare slogan, loghi, pattern e, in generale, progetti grafici orientati verso il vostro target specifico. La cassetta diventa così la vostra prima arma per arrivare al consumatore, per lasciare la vostra impronta sul mercato.