Origini e evoluzione delle scatole di legno per vino
Nate per valorizzare un prodotto pregiato e di qualità come il vino, le scatole in legno per bottiglie di vino si presentano come il perfetto connubio tra estetica e funzionalità. Lungi da essere un mero contenitore, le scatole di legno si prestano come veri e propri accessori che possono trasformare la presentazione del prodotto trattato con raffinatezza e gusto, stile e praticità. Le scatole in legno per vino si adattano come soluzione perfetta per garantire una buona protezione donando un valore aggiunto in termini di estetica e sostenibilità, presentando al meglio il loro contenuto.
La bellezza e la praticità delle scatole vino
Il legno è un materiale naturale che evoca calore e autenticità. La bellezza intrinseca delle venature e delle tonalità del legno naturale, rendono le scatole di legno per vino un prodotto di classe estremamente elegante che valorizza il suo contenuto. Disponibili in varie misure e colorazioni, le scatole per bottiglie di vino si prestano per occasioni di ogni genere, come idea regalo e come elemento di arredo e di decoro per ristoranti, enoteche, cantine ma anche in contesti particolari quali sale da pranzo, vetrine e negozi.
Scatole di legno personalizzate
La realizzazione delle scatole di legno per bottiglie di vino viene eseguita su richiesta con prodotti su misura, e con diverse possibilità di personalizzazione del prodotto. Dalla scelta della tipologia del legno, la colorazione, la presenza o meno di venature naturali, fino all’apposizione del logo aziendale, con possibilità di stampa in quadricromia, a laser, marchiatura a caldo e moltissime altre soluzioni per soddisfare le esigenze più disparate.
Tipologie e grandezze delle scatole per vino in legno
Il packaging in legno viene adattato in base alla grandezza della bottiglia. Dalla classica 75 cl alla bottiglia da un litro, fino ai formati per spumante o champagne a partire dalla scatola in legno per una bottiglia, la confezione doppia, per tre bottiglie, quattro bottiglie fino alle cassette in legno per sei o più bottiglie. Il legno utilizzato viene scelto tra la semplice betulla o il pino naturale, con scatole per vino in legno massello e altre soluzioni per scatole di legno vintage, espositori e molti altri prodotti per l’esposizione e la decorazione.
IMEX-BO progetta e realizza soluzioni per confezioni in legno come scatole per bottiglie di vino e scatole in legno per distillati, anche per piccole tirature e serie limitate, in base alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.