Legno betulla: caratteristiche & vantaggi

By 18 settembre 2019Blog

Legno betulla: caratteristiche & vantaggi

Il legno di betulla è celebre per la delicatezza del colore chiaro, tendente al bianco, un colore che caratterizza tale pianta e che assume sfumature avvolgenti che oscillano tra il giallo avorio e il bianco tendente al rosa. Nelle lavorazioni il legno betulla è molto vantaggioso in quanto, pur essendo un materiale duro e resistente, risulta particolarmente elastico e modellabile, per cui è facilmente lavorabile e si presta perfettamente a modellarsi sulle vostre richieste.

La betulla oltre ad essere un legno pregiato per mobili, è un materiale perfetto per realizzare cassette per vini, espositori e cassette gastronomiche. Le sfumature cromatiche chiare risultano dal gusto semplice, ma elegante, e le nodosità del legno che trapelano sul materiale, nonostante le lavorazioni, mantengono un’idea di naturalezza e purezza.

Imex-Bo si occupa di scegliere i migliori materiali per la realizzazione dei propri prodotti, così da garantire qualità ed eleganza: la betulla è un’ottima scelta per chi ama trasmettere delicatezza, leggerezza e raffinatezza. La nostra azienda propone numerosi prodotti realizzati in betulla, con la massima cura e attenzione: dalle cassette per vini in multistrato di betulla, alle cassette gastronomiche, le possibilità di vivere il meraviglioso legno di betulla negli oggetti di tutti i giorni sono molteplici, e non mancano idee per renderlo un regalo di classe, indimenticabile, utile e originale.

Leave a Reply

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto